Caffè Verde: Come perdere peso naturalmente
Caffè verde rimedio naturale utile nella riduzione dell’assorbimento dei grassi e del peso corporeo.
Quando l’obiettivo è quello di perdere peso, si pensa subito ad una dieta drastica, eliminando dalla nostra dieta junk food e a volte sbagliando, i carboidrati. Come sempre, la natura ci offre validi aiuti da integrare ai nostri pasti, al fine di ridurre l’assorbimento dei grassi e raggiungere il peso forma ideale.
Sebbene il perseguimento di una dieta corretta ed equilibrata rimane il “must”, per vivere in modo sano, è interessante scoprire come il caffè verde possa sostenere l’obiettivo del dimagrimento.
Si tratta dei chicchi di caffè verde, ovvero caffè crudo e non ancora tostato, lasciati essiccare al sole, che mantengono il loro naturale colore verde e conservano inalterati i loro principi attivi.
Il caffè verde viene adoperato come integratore se si vuole perdere peso. Contiene un mix di principi attivi tra cui l’acido clorogenico che agiscono stimolando il metabolismo e limitando l’assorbimento degli zuccheri. Studi scientifici hanno dimostrato che è utile soprattutto per combattere il grasso addominale.
IMPIEGO E MODO D’USO
Si consiglia il caffè verde in tutti i casi di sovrappeso, in particolar modo per chi ha accumulato grasso sul girovita e sulla pancia. Risulta utile anche per chi ha sempre desiderio di carboidrati ovvero di zuccheri, in quanto evita i picchi glicemici e migliora il senso di sazietà.
INTERAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI
Si possono trovare in vendita diversi integratori a base di caffè verde, in genere sotto forma di compresse o bustine per tisane. È sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento, nei bambini per la presenza di caffeina (seppur minore rispetto al caffè tostato) e in chi soffre di tachicardia.
I prodotti a base di caffè verde sono reperibili in farmacia, parafarmacia ed erboristeria. Informa il tuo medico prima dell’assunzione e chiedi sempre consiglio al tuo farmacista di fiducia.
Dr. Alessio Ninivaggi, Farmacista e Divulgatore scientifico