Stai Leggendo
Couperose: come preparare una maschera viso

Couperose: come preparare una maschera viso

Couperose: come preparare una maschera viso

Couperose, come preparare una maschera viso fai da te in maniera semplice e veloce per ridurre gli inestetismi associati a couperose, rosacea e fragilità capillare

Couperose: come preparare una maschera viso. Molti soffrono di couperose, una disturbo dermatologico che colpisce la pelle di numerosi individui, sia in estate che in inverno. Questa problematica è legata ad una perdita di elasticità della pelle e ad un fenomeno noto come fragilità capillare. Importante è mantenere la pelle elastica, in buono stato e proteggere i capillari mediante l’utilizzo di creme e integratori ad azione capillaro-protettrice.

Come preparare una maschera fai da te in maniera semplice e veloce per ridurre questo fastidioso inestetismo

INGREDIENTI

45 grammi di foglie di malva (riduzione fragilità capillare)
10 gocce di olio essenziale di rosa mosqueta (azione decongestionante e vaso-protettrice)
5 cucchiai di gel d’aloe (idratante e emolliente)

PREPARAZIONE

Prendere le foglie di malva e preparare un decotto facendo bollire le foglie in acqua per 5 minuti circa. Coprire il contenitore e lasciare a riposo per 10 minuti. Mescolare il gel d’aloe con l’olio essenziale di rosa mosqueta e infine aggiungere il decotto filtrato poco alla volta, in modo da ottenere un composto omogeneo.

Modalità di applicazione

Applicare il composto ottenuto sul viso. Lasciarlo agire per 30 minuti circa e poi risciacquare abbondantemente. Applicare il preparato la sera per evitare problemi di fotosensibilizzazione legati alla presenza di oli essenziali. Applicarlo 2-3 giorni prima dell’esposizione al sole. Fare delle prove di applicazione su zone limitate di pelle per evitare possibili reazioni allergiche al preparato.

Leggi Anche
Covid-19, saturimetro come utilizzarlo

A cura del Dr. Antonio Proggi, Farmacista

Leggi anche Verza: proprietà e controindicazioni

Cosa pensi di questo articolo?
Arrabbiato
0
Dubbioso
0
Eccezionale
0
Felice
0
Interessante
0
Leggi Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzi email non sarà pubblicato.

COPYRIGHT 2021 ESPERTIDELLASALUTE.IT

Torna Su