Stai Leggendo
Magnesio: proprietà e benefici

Magnesio: proprietà e benefici

Magnesio: proprietà e benefici

Magnesio proprietà e benefici. Aiuta a combattere la stanchezza e la fatica, fondamentale per il normale funzionamento del sistema nervoso e per la funzionalità dei muscoli

Magnesio proprietà e benefici. Il magnesio è un minerale tra i più presenti in natura. La quasi totalità è presente nel nostro corpo nelle ossa, nei muscoli e nei tessuti molli.

Presenta numerose funzioni. E’ coinvolto in un numero elevatissimo di reazioni enzimatiche del nostro organismo, ha funzione strutturale a livello osseo e nelle membrane cellulari, è coinvolto nella sintesi proteica, nella sintesi dei lipidi e degli acidi nucleici. Fondamentale per il trasporto attraverso le membrane cellulari deglio ioni calcio e potassio. Regola la contrazione, il rilassamento muscolare e il rilascio dei neurotrasmettitori, regolando le principali funzioni del sistema nervoso.

Il magnesio aiuta a combattere la stanchezza e la fatica legata a periodi di forte stress, risulta fondamentale per il normale funzionamento del sistema nervoso e per la corretta funzionalità dei muscoli, compreso il cuore.

Molti sono gli integratori di magnesio in commercio in associazione con diversi minerali ognuno con le sue peculiarità.

In breve usiamo il magnesio in caso di:

☑ stanchezza fisica e mentale dovuta a forte stress, ☑alterazioni della funzionalità muscolare (come miorilassante in presenza di crampi muscolari, anche in persone che assumono statine), ☑per favorire la salute psicologica e il metabolismo energetico.

Leggi Anche
Zinco: proprietà e funzioni

Chiedi sempre consiglio al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia.

Leggi anche: Centrifuga o estrattore? Quale scegliere?

A cura del Dr. Antonio Proggi

Cosa pensi di questo articolo?
Arrabbiato
0
Dubbioso
0
Eccezionale
0
Felice
0
Interessante
4
Leggi Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzi email non sarà pubblicato.

COPYRIGHT 2021 ESPERTIDELLASALUTE.IT

Torna Su